Corso manutenzione autobus elettrici e ibridi
Perché un corso di manutenzione di autobus elettrici e ibridi? Perché si tratta di una competenza sempre più richiesta in un mondo del trasporto pubblico che marcia a tappe forzate verso l’elettrificazione. Certo, in Italia si cammina un po’ più lenti che altrove, ma l’orizzonte è deciso: i finanziamento per l’acquisto di bus per il […]
Perché un corso di manutenzione di autobus elettrici e ibridi? Perché si tratta di una competenza sempre più richiesta in un mondo del trasporto pubblico che marcia a tappe forzate verso l’elettrificazione. Certo, in Italia si cammina un po’ più lenti che altrove, ma l’orizzonte è deciso: i finanziamento per l’acquisto di bus per il tpl, da qui al 2030, saranno riservati alle alimentazioni alternative. E l’elettrico, in centro città, giocherà un ruolo essenziale. Basti pensare che UITP prevede che nel 2030 oltre la metà dei bus urbani immatricolati in Europa avranno trazione elettrica.
Da questa prospettiva prende le mosse la proposta di un corso di manutenzione di autobus elettrici e ibridi, curato da LIBRA Technologies & Services in collaborazione con AUTOBUS In-formazione, la branca di AUTOBUS dedicata alle attività di training professionale. Il corso, della durata di 16 ore, viene erogato, su richiesta, direttamente in azienda.
CORSO CONCLUSO